La Scuola Materna "Nostra Signora della Neve"
Penna in Teverina (TR)


Tel. 0744993118

Una comunità nel cuore d'Italia, fondata il 2 ottobre 1960




Nel verde dell'Umbria, a Penna in Teverina, in un paesino di mille abitanti, la missione è affidata a tre suore, che compongono la comunità marianista.
 
La nostra giornata inizia in Cappella, dove ci riuniamo davanti al Tabernacolo: per ascoltare Gesù e per affidare tutti e tutto a Lui. Nella preghiera facciamo intervenire Maria. Contando sul suo aiuto ci lasciamo guidare da Lei.

Gesù e Maria camminano con noi, nell'arco della giornata. Li invochiamo perché ci aiutino ad accogliere, ad ascoltare, a testimoniare e condurre ala fede tutti coloro che la Provvidenza ci fa incontrare.
 
La nostra attività apostolica è estesa a tutta la parrocchia. L'insegnamento dei bambini della Scuola Materna è affidato ad una laica, ma tutta la comunità è presente nell'ambito educativo con i vari servizi. Inoltre la nostra missione comprende la catechesi dei ragazzi e la formazione dei catechisti, la formazione degli animatori dei gruppi giovanili (MEG), la guida dei gruppi delle Fraternità Marianista adulti, la catechesi degli adulti (Centri d'ascolto) e la catechesi delle Famiglie, il ministero straordinario dell'Eucaristia e le visite agli anziani, ai malati ...

Condividiamo con la gente i momenti di gioia e di sofferenza. Ascoltiamo le loro confidenze e necessità e le presentiamo al Signore. La preghiera in tal modo permea la nostra vita: ci apre alle necessità dei fratelli e, queste, ci riportano alla preghiera, perché siamo fiduciose nella sua potente efficacia.
Gesù, e Lui solo, è la soluzione di ogni problema, la vera salvezza del mondo e la speranza dell'umanità.

Questa è la certezza che viviamo e che cerchiamo di trasmettere.


 
 
 
 
  Site Map